5x1000 dell'IRPEF per le attività sociali
L’Assessore alle Politiche Sociali Fabio Abballe informa che anche quest’anno, le vigenti disposizioni di legge prevedono la possibilità per il contribuente di destinare al proprio Comune di residenza il 5 per mille dell’IRPEF versata allo Stato.
La somma corrispondente alla quota del 5 per mille deve essere utilizzata dal Comune per il finanziamento dei servizi socio-assistenziali a favore degli anziani e delle persone in condizioni svantaggiate e di altre attività di carattere sociale.
E’ data così al cittadino la possibilità di contribuire direttamente a finanziare gli interventi sociali del proprio Comune di residenza, senza alcuna spesa aggiuntiva in quanto la quota del 5 per mille dell’IRPEF se non destinata al Comune viene comunque incamerata dallo Stato.
Sui modelli relativi alle prossime dichiarazioni dei redditi per l’anno 2013 (modello 730, modello Unico, Cud) è stampata una apposita casella per apporre la firma al fine della destinazione al proprio Comune di residenza del suddetto 5 per mille dell’IRPEF versata allo Stato (C.F.: 00286510607).
Pertanto, questo è l’appello dell’Assessore Abballe, nell’interesse della Comunità di CASTELLIRI, DEVOLVIAMO AL COMUNE IL 5 PER MILLE DELL’IRPEF PER ATTIVITA’ SOCIALI. NON COSTA NULLA, BASTA UNA FIRMA SULLA PROSSIMA DICHIARAZIONE DEI REDDITI.
Gli Uffici comunali sono a disposizione per eventuali chiarimenti al riguardo.
Posta Certificata
Servizi On Line
Comune di Castelliri
Indirizzo: Via Torino n. 19 - 03030 - Frosinone
Telefono: 0776 807456 - Fax: 0776 807480
Pec: comunedicastelliri@postecert.it
Partita IVA 00286510607
Dichiarazione di accessibilità