5x1000 dell'IRPEF per le attività sociali

20 aprile, 2013 - 11:56
Avvisi e News

L’Assessore alle Politiche Sociali Fabio Abballe informa che anche quest’anno, le vigenti disposizioni di legge prevedono la possibilità per il contribuente di destinare al proprio Comune di residenza il 5 per mille dell’IRPEF versata allo Stato.

La somma corrispondente alla quota del 5 per mille deve essere utilizzata dal Comune per il finanziamento dei servizi socio-assistenziali a favore degli anziani e delle persone in condizioni svantaggiate e di altre attività di carattere sociale.

E’ data così al cittadino la possibilità di contribuire direttamente a finanziare gli interventi sociali del proprio Comune di residenza, senza alcuna spesa aggiuntiva in quanto la quota del 5 per mille dell’IRPEF se non destinata al Comune viene comunque incamerata dallo Stato.

Sui modelli relativi alle prossime dichiarazioni dei redditi per l’anno 2013 (modello 730, modello Unico, Cud) è stampata una apposita casella per apporre la firma al fine della destinazione al proprio Comune di residenza del suddetto 5 per mille dell’IRPEF versata allo Stato (C.F.: 00286510607).

Pertanto, questo è l’appello dell’Assessore Abballe, nell’interesse della Comunità di CASTELLIRI, DEVOLVIAMO AL COMUNE IL 5 PER MILLE DELL’IRPEF PER ATTIVITA’ SOCIALI. NON COSTA NULLA, BASTA UNA FIRMA SULLA PROSSIMA DICHIARAZIONE DEI REDDITI.

Gli Uffici comunali sono a disposizione per eventuali chiarimenti al riguardo.

stemma-castelliri-bw-piccolo.pngComune di Castelliri
Indirizzo: Via Torino n. 19 - 03030 - Frosinone
Telefono: 0776 807456